12 luglio 2012

Torta per addio al nubilato a forma letto futon

Settimana scorsa la mia amica che sta per sposarsi ha deciso di fare l'addio al nubilato e io, come sempre in ritardo (2giorni prima, non interi ah dopo il lavoro e la piscina), ho avuto l'idea di farle un dolce. Essendo una persona timida e sospettando che sarebbe stata l'unica cosa spiritosa della serata ho pensato a una cosa un pò scherzosa. E siccome le piacciono le cose etniche ho pensato a un dolce cosi. Che vi pare :-)? A rivedere la foto mi vergogno un pò per la posizione :(

Per il materasso ho utilizzato la ricetta di Sigrid sostituendo il limone con l'arancia. Per la testiera e la base del letto ho fatto 2 basi di pasta frolla sostituendo anche in questo caso il limone con la buccia d'arancia. Per le decorazioni bianche e colorate ho utilizzato il cioccolato plastico e per quelle scure il cioccolato fondente fuso.Siccome ho pensato dopo di fare la foto, ho fotografato dentro la scatola e tagliabiscotti mi reggevano la torta :-)


Nessun commento:

Posta un commento