24 ottobre 2012

Crostata a farfalla

Questa crostata ho fatto per il compleanno della mia piccola amica. Siccome a lei piace la crostata e pochissimi altri dolci ho fatto la crostata, ma a forma di farfalla. é piaciuta a tutti sia e io sono stracontenta :-).


La base è la stessa frolla che uso per le crostate ed è stata decorata con diversi tipi di confetture.Le ali sono: confettura di albicocche, le punte più scure di mirtilli neri ed il passaggio dai mirtilli alle albicocche di confettura di more. Tutto intorno alla farfalla è di confettura di pere. La cornice è fatta con lo stampo a goccia esposte una accanto all'altra e spennellata con il latte. Poi come potete vedere sulla foto finale sulle ali ho fatto le foglie con il foro, le foglie servivano per posizionare le candele.


1 commento:

  1. Orca miseria che belle cose che fai!!! Ti seguo volentieri!!! Passami a trovare che mi fa piacere! Un bascio! Pattipa

    RispondiElimina